LASER ad alta potenza ND YAG

La Laser Terapia con laser ND YAG consente di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori, anche profondi, inducendo fin dalla prima applicazione un’intensa riduzione del dolore e una ripresa della funzionalità.
Si tratta di un laser Nd:YAG pulsato, che emette una luce con una lunghezza d’onda all’interno dell’infrarosso (1064 nm) e che si differenzia dai comuni laser per la sua capacità di agire in profondità.
Molte patologie, da sovraccarico, traumatiche o degenerative, coinvolgono strutture muscolari, tendinee, articolari collocate in profondità.
La modalità di applicazione prevede ad esempio l’applicazione di scansioni manuali veloci o lente, attraverso le quali è possibile privilegiare la trasmissione dell’energia per via luminosa o termica, a seconda della fase di applicazione del trattamento, e dell’effetto che si desidera ottenere. Permette inoltre di sfruttare diverse frequenze di ripetizione degli impulsi all’interno di un intervallo che si è dimostrato essere quello di maggiore biostimolazione. Prevede inoltre il trattamento puntiforme dei punti dolenti secondo specifiche considerazioni anatomiche e cliniche, per garantire il massimo risultato.
Le applicazioni di laser sono operatore dipendente ossia, nessun apparecchio autonomo è in grado di garantire gli stessi risultati di una seduta svolta fisicamente dal fisioterapista.

Durata: in genere la durata di una seduta è di 10-15 minuti ma si possono fare sedute da 25 muniti in caso di superfici ampie da trattare, le applicazioni possono essere anche quotidiane. La quantità di sedute totale dipende dalla patologia e dalla sua stadiazione.

Controindicazioni:
Questa terapia è controindicata solo in caso di carcinomi, sospetti o conclamati, delle aree da trattare;

CONTATTA I NOSTRI SPECIALISTI:

Privacy Policy

5 + 3 =