CURE BASATE SULLA DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA

Il C.R.C.V. da Ottobre 2008 è il primo Centro Fisioterapico in Italia ad utilizzare i macchinari ideati sul concetto della documentation based care.

Questo grazie alla sua esperienza decennale nelle rachialgie , alla preparazione specifica dei suoi dipendenti e collaboratori ad utilizzare tale metodica, ed alla collaborazione con altri centri di ricerca e sviluppo nella:

  • ricerca
  • diagnosi
  • cura dei pazienti con dolore lombare /cervicale
  • sviluppo di nuovi protocolli riabilitativi e nuove tecnologie:

La metodica di Rieducazione Funzionale applicata dal centro è una delle più fortemente basate sull’evidenza scientifica. Nasce grazie alla collaborazione tra alcune delle più rinomate Università del Mondo, offrendo un sistema di garanzia di qualità certificato.

La casistica raccolta e’di 10.000 pazienti trattati all’anno, con un database in continua espansione di oltre 80.000 successi.

Attraverso tali approcci la maggior parte dei pazienti, con circa 24 sedute diminuisce il proprio dolore ed al contempo la limitazione funzionale del 46% mantenendo , grazie ad un sistema di follow-up gratuiti risultati stabili oltre i 2 anni anche nelle difficili rachialgie croniche. Esistono oltre 250 studi scientifici di forte evidenza, pubblicati a partire dal 2000 sulle più importanti riviste del settore a testimoniare i risultati ed a sostanziare il background medico-scientifico di tale metodica.