KINESI TERAPIA / MOBILIZZAZIONE:

È un insieme di tecniche e manovre attive e passive che hanno come scopo il recupero della mobilità, della forza, della coordinazione e del corretto controllo neuro muscolare dei distretti da trattare.
All’interno di queste sedute potranno essere usate tecniche manuali passive, macchinari medicali o piccoli attrezzi per i diversi obiettivi, le terapie e gli esercizi possono variare di volta in volta a seconda delle fasi della riabilitazione in cui si trova il paziente e a seconda degli obiettivi da raggiungere.
L’obiettivo di queste terapie è il recupero funzionale completo e la rieducazione motoria anche del cammino e di alcuni gesti anche attraverso esercizi

Durata: Le sedute possono avere una durata di 25 o 50 minuti, Normalmente si effettuano 2/3 sedute a settimana, su atleti o su pazienti che abbisognano di un recupero più veloce o in caso di complicazioni potrebbero essere svolte anche quotidianamente. La quantità di sedute totale dipende dalla patologia e dalla sua stadiazione. Non vi sono particolari controindicazioni.